T.M.L.C. - TRANSITIONING TO MULTIPLE LUNG CANCER

Tuesday, 19 October 2021 at 14:00 - 18:00

Lung

RESPONSABILI SCIENTIFICI:

GIORGIO VITTORIO SCAGLIOTTI - Oncologia Medica, Università di Torino, Dipartimento di Oncologia, A.O.U. San Luigi Gonzaga, Orbassano (Torino)
SILVIA NOVELLO - Oncologia Medica, Università di Torino, Dipartimento di Oncologia, A.O.U. San Luigi Gonzaga, Orbassano (Torino)

COORDINAMENTO SCIENTIFICO:
GIANMAURO NUMICO - Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo

Scarica programmaIscriviti

Il trattamento del carcinoma polmonare sta subendo un cambiamento profondo. Si è passati da un’era in cui la chemioterapia era l’unica arma a nostra disposizione ad oggi, dove differenti farmaci a bersaglio molecolare e nuovi farmaci immunoterapici hanno già sostanzialmente modificato le aspettative di vita di molti pazienti. La caratterizzazione molecolare ha consentito di identificare sottogruppi di neoplasie per le quali esistono trattamenti specifici.

Il progetto si propone di offrire una panoramica critica all’approccio di trattamento, individuato sia per stadio che per linea di trattamento, sulla rilevanza della caratterizzazione molecolare, fornendo una sintesi ragionata dei risultati degli studi clinici e delle opzioni terapeutiche attualmente disponibili per il management dei pazienti affetti da carcinoma polmonare e offrendo una panoramica sulle prospettive future in ambito preventivo, diagnostico, biomolecolare e terapeutico in oncologia polmonare.

Durante l’evento verrà presentato un filmato, di carattere medico, che prevede la ricostruzione di situazioni cliniche reali, rappresentate mediante attori che interpretano uno staff medico-sanitario e principalmente ambientate in un contesto ospedaliero/ambulatoriale.

Questo filmato costituisce un efficace strumento narrativo e formativo che consente di favorire il coinvolgimento e l’immedesimazione dei medici che assistono alla sua visione, e che aiuta a rappresentare, comprendere e dirimere dubbi, resistenze e ostacoli riguardo alle decisioni e azioni che essi stessi sperimentano nella loro pratica quotidiana.

Al webinar della durata di circa 4 ore, sono attribuiti 6 crediti.
Per ottenere l’attribuzione dei crediti ECM è necessario partecipare al 90% della diretta e rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario ECM.

Durante la diretta live, sarà attiva la Q&A chat attraverso la quale è possibile inviare domande ai relatori ed ai moderatori. Le risposte saranno date live durante le Q&A session previste da programma.

Per maggiori informazioni contatta il numero +39 02 8421 0283  oppure scrivi a  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le iscrizioni aprono il 30/08/2021

 

 

Event tags:
#lung

LUNG

UROGENITAL

ONCOLOGIC
PATHOLOGY

OTHER
TUMORS

EVENTI

MEDICAL
DRAMA

Search