Oggi la classe medica si appresta ad affrontare una importante sfida, che coinvolge non solo il progresso della conoscenza ma anche il futuro della Medicina e del Medico.
Il confronto con i problemi della salute di domani e con l'innovazione tecnologica, rappresentano l’intersezione ove si individueranno scelte terapeutiche sempre più precise, mirate e personalizzate sulla specificità tipica di ogni singolo paziente.
In tale contesto non solo le innovazioni farmacologiche ma un sempre più intenso interesse verso la diagnosi precoce delle malattie neoplastiche e l’ausilio che l’intelligenza artificiale darà alle problematiche di interesse diagnostico terapeutico costituiscono altrettanti interessanti ambiti educazionali.
RAZIONALE FORMATIVO
Il carcinoma polmonare è una delle più rilevanti patologie neoplastiche a maggiore impatto sociale e sanitario dei paesi sviluppati.
Negli ultimi anni, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, è stato possibile ottenere maggiori informazioni sul profilo molecolare dei pazienti oncologici. Questo ha permesso l’identificazione di nuovi bersagli molecolari e di conseguenza di nuove forme di trattamento. In questo scenario ricopre un ruolo fondamentale la multidisciplinarietà in un ecosistema diagnostico-terapeutico paziente -centrico.
O.PE.R.A. Lung, Oncology ProfEssional Remote Academy è un web project che si propone di:
Approfondire focus specifici in tema di oncologia toracica.
Fornire strumenti e informazioni di elevato contenuto scientifico.
Ottimizzare i tempi di formazione.
Creare confronto e network fra professionisti del settore in un contesto di interdisciplinarietà.
Ogni incontro è focalizzato su un tema specifico e la presenza di un moderatore e della tecnologia consentono un grado di interazione molto elevato.
Iscriviti e partecipa ai webinar di tuo interesse! L'iscrizione è gratuita.
Ad ogni singolo webinar sono attribuiti 1,5 crediti e per ottenerli sarà necessario: • Compilare il questionario di verifica dell’apprendimento che verrà sottoposto al termine di ogni singolo webinar • Compilare la valutazione dell’evento, la valutazione docenti e la scheda anagrafica che verranno sottoposti online al termine di ogni singolo webinar
Per ottenere l’attribuzione dei crediti ECM è necessario partecipare al 90% di ogni diretta e rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni questionario ECM. La presenza, richiesta da normativa, verrà rilevata calcolando il tempo di connessione.
L’attestato di partecipazione ed il relativo certificato con i crediti ECM verranno caricati sul portale Doc Congress al termine dell’evento, a seguito di controlli per la presenza e per il superamento del questionario ECM.
INFO&SUPPORTO
Per maggiori informazioni contatta il numero: +39 02 2444 9221