Gestione delle tossicità, valutazione della risposta e timing della terapia di I linea nel carcinoma renale metastatico: quando iniziare? Quando sospendere? Quando de-intensificare? - Roberto Iacovell
O.PE.R.A. – GU è un percorso formativo che si compone di 9 appuntamenti, ognuno dei quali focalizzato su un tema specifico.
L’ urologia oncologica ha conosciuto nell’ultimo decennio un notevole sviluppo dell’attivita' multidisciplinare che ha coinvolto urologi, oncologi, radioterapisti e medici nucleari nel trattamento sempre piu' complesso dei tumori dell’apparato urogenitale.
L’innovazione delle tecniche chirurgiche, radioterapiche ed il maggior numero di farmaci oggi disponibili rendono necessaria una rivisitazione dei percorsi diagnostico-terapeutici delle neoplasie urologiche.
Anche in campo di neoplasie uro-genitali il ruolo delle alterazioni geniche emerge progressivamente ed esistono crescenti evidenze di un ruolo per la medicina di precisione. La necessità di percorsi diagnostico-terapeutici condivisi non ha solo lo scopo di migliorare e uniformare la qualita' dell’assistenza clinica ma anche di razionalizzare le risorse finanziarie disponibili, evitando sprechi inutili in ambito diagnostico e terapeutico.
Iscriviti e partecipa ai webinar di tuo interesse! L'iscrizione è gratuita.
Ad ogni singolo webinar sono attribuiti 1,5 crediti e per ottenerli sarà necessario: • Compilare il questionario di verifica dell’apprendimento che verrà sottoposto al termine di ogni singolo webinar • Compilare la valutazione dell’evento, la valutazione docenti e la scheda anagrafica che verranno sottoposti online al termine di ogni singolo webinar
Per ottenere l’attribuzione dei crediti ECM è necessario partecipare al 90% di ogni diretta e rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni questionario ECM. La presenza, richiesta da normativa, verrà rilevata calcolando il tempo di connessione.
L’attestato di partecipazione ed il relativo certificato con i crediti ECM verranno caricati sul portale Doc Congress al termine dell’evento, a seguito di controlli per la presenza e per il superamento del questionario ECM.
INFO&SUPPORTO
Per maggiori informazioni contatta il numero: +39 02 2444 9221