Le società scientifiche sono use organizzare un meeting annuale per consentire agli associati, ma anche ad una platea più vasta, la presentazione delle più rilevanti novità scientifiche.
In tal senso in Oncologia, un paradigma è rappresentato dal Meeting Annuale dell’American Society of Clinical Oncology.
Sulla scia del successo conseguito negli anni passati, anche quest’anno il Collegio degli Oncologi Medici Universitari - COMU - organizza un’iniziativa di aggiornamento tempestivo e qualificato, con particolare attenzione ai giovani specialisti, ai medici in formazione, ma non solo.
«C.O.M.U. sintetizza e commenta CHICAGO 2025: l’evoluzione delle conoscenze in oncologia medica» torna nuovamente in modalità virtuale, affrontando le varie tipologie tumorali, sintetizzando i dati di studi scientifici recentemente presentati e pubblicati, corredati da una revisione critica contestualizzata.
L’evento, benché intenda valorizzare il coinvolgimento delle generazioni più giovani, vuole essere (e così è stato anche nelle edizioni passate) comunque un momento d’incontro per coloro che, indipendentemente dall’età anagrafica, fanno dell’oncologia clinica la propria missione professionale.